Esercizi Spirituali a Villa San Carlo da domenica 12 febbraio

Per catechisti e animatori dei Centri di Ascolto

L’Ufficio Diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi,   in collaborazione con l’Opera Diocesana Esercizi Spirituali Villa S.Carlo

organizza un Weekend  di

ESERCIZI SPIRITUALI

presso  Villa S. Carlo di Costabissarada  venerdì  12 febbraio (ore 18.30) a domenica  14 febbraio  2016  (pranzo compreso) Le riflessioni saranno tenute daDON GIANLUIGI PIGATO Docente di Teologia Spirituale Tema del corso:“C’è posto per tutti: il miracolo della Misericordia”

Iscrizioni e  indicazioni organizzative:

Le iscrizioni si ricevono presso Villa S. Carlo, chiamando  il 0444/971031.
Il termine ultimo, per permettere all’Ufficio dioc. per l’evangelizzazione e la catechesi di preparare il materiale occorrente e alla Casa di organizzare l’accoglienza, è martedì 9 febbraio 2016.
Un consiglio:  chi si iscrive partecipi all’intero corso.
“Prendersi” un  tempo  personale in un fine settimana non è una scelta semplice, soprattutto se si ha famiglia e  si lavora, ma è anche vero che questa esperienza acquista significatività se vissuta nella sua interezza.
 Il “mini-percorso” proposto risulta  poco utile  se vissuto frammentariamente. Partecipare a questo tipo di ritiro quaresimale non è come ascoltare una relazione, quanto piuttosto creare uno spazio privilegiato nel corso dell’anno, per fermarsi un po’, meditare, stare con il Signore in un clima di ascolto orante.
Ognuno poi farà come può e come il Signore non mancherà di suggerire… Vi aspettiamo!