ESERCIZI SPIRITUALI PER CATECHISTE/I E ACCOMPAGNATORI NELLA FEDE

Weekend di Esercizi Spirituali a Villa S. Carlo – Costabissara da venerdì 4 marzo 2022 (ore 18.30) a domenica 6 marzo 2022 (pranzo compreso)

IL PANE FRAGRANTE DELLA PAROLA E DELL’EUCARISTIA

DON DAMIANO MEDA e DON GIANDOMENICO TAMIOZZO  guideranno il cammino biblico con tre meditazioni sul profeta Elia “Il pane dei corvi” –  “Il pane dei poveri” “Pane sotto la ginestra”.

Torniamo a vivere un tempo di preghiera e di ascolto della Parola. L’esperienza degli esercizi spirituali è aperta a tutti, non solo per il servizio che si vive in parrocchia o nella catechesi. “Prendersi” un  tempo  personale in un fine settimana non è una scelta semplice, soprattutto se si ha famiglia e  si lavora. Partecipare a questo tipo di ritiro non è come ascoltare una relazione, quanto piuttosto creare uno spazio privilegiato nel corso dell’anno, per fermarsi un po’, meditare, stare con il Signore in un clima di ascolto orante.

Venerdì 4 marzo d. Matteo Lucietto presenterà in una meditazione il suo testo “Oranti in mezzo ad altri oranti. I monaci di Tiberine   (Effatà, 2021)

Le iscrizioni si ricevono presso Villa S. Carlo, chiamando  il 0444 971031. Il termine ultimo, per permettere all’Ufficio Catechistico di preparare il materiale occorrente e alla Casa di organizzare l’accoglienza, è lunedì 1 marzo 2022.

Scarica la locandina cliccando qui: ESERCIZI SPIRITUALI PER CATECHISTE/I E ACCOMPAGNATORI NELLA FEDE – 4/6 marzo 2022 – Villa S. Carlo (Costabissara)