Famiglie al museo

Dal 23 febbraio 2014 riprendono gl appuntamenti domenicali promossi dal Museo Diocesano di Vicenza

Un set fotografico, un tuffo nel continente africano, una storia per immagini, un laboratorio creativo, qualche improvvisazione teatrale e molto altro per il nuovo ciclo di “Famiglie in museo”, gli appuntamenti domenicali proposti dal Museo Diocesano di Vicenza, con il sostegno della Fondazione Roi.

Una domenica singolare, da condividere in famiglia, curiosando tra le collezioni del museo mettendo un po’ “le mani in pasta” seguendo l’idea che fare oltre che guardare sia un modo efficace di conoscere divertendosi.

Dopo il successo della prima edizione, conclusa il 5 gennaio di quest’anno si riparte domenica 23 febbraio 2014, alle ore 16.00, con “Ritratti di Famiglia” in collaborazione con il fotografo Alberto Barcellan.

Il secondo appuntamento è per domenica 16 marzo: “Africa! Africa!“, sonorità africane con il musicista Pierre Ilboudo.

Si continua domenica 13 aprile con “Ti racconto una storia” accompagnati dall’illustratrice Federica Pilastro.

Per la festa della mamma, domenica 11 maggio, l’attrice Stefania Carlesso guiderà il laboratorio “La mamma è più buona del cioccolato!”.

Per concludere, domenica 18 maggio, l’artista Franco Mastrovita svelerà il quesito “Che faccia hai?”.

Tutti gli incontri iniziano alle ore 16.00 nella sede del Museo Diocesano di Vicenza in piazza Duomo n. 12.

Le attività sono gratuite e su prenotazione per gruppi di circa 20 persone.

Attività adatte a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Museo Diocesano al numero telefonico 0444-226400.