Fare famiglia con Dio e con gli altri

4° Festa delle famiglie - domenica 14 ottobre 2018 a Piazzola sul Brenta

Sta diventando una bella tradizione, l’incontro delle famiglie nella seconda domenica di ottobre. È un evento che noi della Commissione Diocesana stiamo preparando con grande cura, nella certezza che incontrarci è motivo di gioia per tante famiglie. Allora tutti pronti a conoscerci? Cominciamo dal QUANDO: domenica 14 ottobre 2018, dalle 9 alle 17 circa. DOVE: in un luogo bellissimo, a Piazzola sul Brenta, a pochi passi dalla splendida Villa Contarini, nella Sala della Filatura –  Ex Jutificio in Piazza della Filatura n. 18.

COSA VIVREMO?

Una giornata di amicizia e fraternità. Innanzitutto, per chi venisse accompagnato con i figli abbiamo preparato un’accoglienza appropriata con gli Scout di Piazzola, presso il Patronato don Bosco in via Dante n. 2 (a fianco del Duomo di Piazzola sul Brenta). Saranno accompagnati e seguiti in attività interessanti e adatte alle varie età, quindi divisi in gruppetti, con merenda alle 10, fino all’ora di pranzo. Noi adulti, invece, ci incontreremo nell’ EX JUTIFICIO, innanzitutto per un momento di preghiera e di saluto con il Vescovo Beniamino. In seguito ci daremo il tempo per ascoltare uno dei “bibbiosi” più conosciuti e ammirati in Italia: Paolo Curtaz. Paolo, originario di Aosta, sposato con L. e padre di J., è conosciuto da molti di noi come autore di più di quindici libri, tra cui L’amore e altri sport estremi (San Paolo 2012) e In coppia con Dio (San Paolo 2013). Dopo la pausa, che sarà dalle 11 alle 11,30 circa, avremo un tempo prolungato per presentare al relatore le nostre domande e curiosità. Pur rimanendo in assemblea, spero che molti abbiano la possibilità di intervenire e approfondire le loro domande sulla spiritualità e sul cammino di fede in coppia. Come già molti sanno, è nostra tradizione in queste feste condividere anche la mensa. Pertanto, invitiamo ciascuna famiglia a portare il necessario per sé e qualcosa in più per il suo vicino. Nel pomeriggio, desideriamo vivere un momento di festa e di allegria, con i nostri figli. Sarà con noi Mirco Castello, un signore simpatico con una grande esperienza di musica e danza. Riuscirà, il nostro Mirco a farci danzare tutti, grandi e piccoli, insieme? Dipenderà molto da noi, se ci lasceremo trascinare dalle sue musiche e dai suoi ritmi. Infine ci sposteremo nel bellissimo Duomo di Piazzola per celebrare con Gesù il nostro grazie al Padre, per una giornata che sarà stata sicuramente appassionante e avvincente. Presiederà il nostro ringraziamento mons. Lorenzo Zaupa, vicario generale della diocesi. E poi, tutti a casa, pronti per una nuova settimana, ben carichi di fede e amicizia.

Per informazioni:

Ufficio pastorale Matrimonio e Famiglia

0444 226 551 – famiglia@vicenza.chiesacattolica.it

Locandina con tutte le informazioni a fondo pagina.