Festa dei Popoli 2017

Il 6 gennaio in Cattedrale con il Vescovo e al Mercato Nuovo

Venerdì 6 Gennaio 2017 Epifania del Signore, Festa dei Popoli. In Cattedrale alle ore 10,30 S. Messa presieduta dal Vescovo Beniamino e animata con i canti, letture e preghiere nelle varie lingue dei migranti dei Centri Pastorali della Diocesi. Le comunità etniche cattoliche presenti nel territorio diocesano sono dell’Africa anglofona (Ghana e Nigeria) e francofona (principalmente del Senegal, Costa d’Avorio, Burkina Faso, Camerun, Benin e Togo ), delle Filippine, dello Srilanka, dell’Ucraina, della Romania e dell’America Latina (principalmente Ecuador, Colombia, Perù, Messico, Argentina, Repubblica Dominicana, e altri Paesi).

Dopo la Santa Messa alcune comunità si ritrovano per un momento di condivisione e festa nel salone della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, zona Mercato Nuovo.