Festa della Condivisione

Sabato 6 Ottobre per i 40 anni della Papa Giovanni XXIII

 
La Comunità Papa Giovanni XXIII festeggia i 40 anni dall’apertura della prima casa famiglia in Veneto con tre eventi. Il primo è la Festa della Condivisione in programma sabato 6 ottobre dalle 10.00 a Vicenza, all’Istituto San Gaetano in via Mora n. 12.
Era  il 1978 quando Arcisio Peretto e la moglie Teresa, dopo due anni dal matrimonio, decisero di sperimentare a Vicenza, insieme a Mario Cattagini, l’idea rivoluzionaria dell’accoglienza nella propria casa. Nacque così la prima casa famiglia del Veneto. 
 
Approfondisci la storia della Comunità Papa Giovanni XXIII in Veneto qui


Il programma permetterà di conoscere meglio la realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi e molto diffusa anche nella diocesi di Vicenza. 

10.00 Apertura mostre, stand espositivi e punto ristoro10.00 / 19.30 Un altro mondo e possibileTestimonianze no stop da chi è in prima linea nelle case famiglia, nelle cooperative sociali, nel recupero dalle dipendenze, con le vittime della prostituzione, con i senza fissa dimora, con i giovani, nell’alternativa al carcere, in missione, nelle zone di conflitto.14.30 Apertura spazio bimbi: animazione con clown, truccabimbi e zucchero filato17.00 Santa Messa con il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol18.30 Cocktail – ALCOL + GUSTO Musicisti di strada20.00 Laboratorio teatrale APG23 in La Gabbianella e il gatto20.30 Concerto dei Lady Rock


 

Per informazioni: segreteria.venetoovest@apg23.org – 348 2488109

 

Scarica la locandina