Giornata Europea della Musica

Un concerto anche nel giardino del Vescovado

La Loggia Zeno e il suo giardino, custodito fra le mura del Palazzo Vescovile di Vicenza (Piazza Duomo 11), faranno da palcoscenico al concerto di venerdì 21 giugno alle 18.30, in occasione della Giornata Europea della Musica. L’iniziativa, organizzata dal Museo Diocesano in collaborazione con l’Istituto diocesano di Musica Sacra e Liturgica “Ernesto Dalla Libera”, rientra nel progetto ‘Museo per tutti’, nato nel 2016 con l’intento di dedicare laboratori e attività a persone con disabilità o che vivono stati di disagio sociale. Sarà il coro “Canta che ti passa” (canto-terapia applicata al Parkinson) del gruppo “Mòvarla” di Quinto Vicentino ad animare la serata accompagnati dal flauto di Giuseppe Rostagno, Luigi Veronese e Agostino Piggiu alle chitarre, Antonella Benetti alla fisarmonica, diretti da Anna Madurelli. Ingresso libero.