Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani: una veglia con la comunità Papa Giovanni XXIII

In occasione della 5° Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani in memoria di Santa Bakhita, Il patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia ha invitato i Vescovi di tutta la Regione Veneto a promuovere un momento di preghiera itinerante nelle relative Diocesi.
Facendo proprio questo invito, la Comunità Papa Giovanni XXIII da vent’anni impegnata nel contrasto alla tratta, promuove una veglia di preghiera, contro la tratta e lo sfruttamento sessuale, nella Diocesi di Vicenza a cui ha già assicurato la presenza il Vescovo mons. Beniamino Pizziol.L’invito è stato esteso anche a voi e a tutte le Parrocchie della Diocesi.La veglia – che avrà per tema “QUESTO E’ IL MIO CORPO” si svolgerà sabato 28 aprile 2018 a Vicenza, presso la Chiesa della Sacra Famiglia in quartiere San Lazzaro.In tale occasione verrà presentata la campagna per la liberazione delle donne vittime della tratta e dello sfruttamento intitolata: “Questo è il mio corpo”.Il ritrovo è previsto alle ore 20.45 presso il Piazzale di “PIVA GOMME” e tramite una processione raggiungeremo la Chiesa della Sacra Famiglia in via P. Luigi da Palestrina n. 82 dove si concluderà la celebrazione.La conclusione è prevista alle ore 23.00 circa.

Scarica la locandina e guarda il video qui sotto.