Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni e 25 anni del Gruppo Sichem in diocesi NEW VIDEO

Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 25 anni del percorso vocazionale Sichem SABATO 11 MAGGIO 2019 In occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, a partire dal pomeriggio, nel SEMINARIO DIOCESANO, vivremo un momento di incontro, formazione, condivisione, memoria e preghiera. Ma il valore di questa giornata si allarga e dilata gli orizzonti! Dopo il Sinodo voluto da papa Francesco sul tema Giovani, fede, discernimento vocazionale, desideriamo che l’anniversario possa diventare una occasione significativa per tutta la nostra Diocesi, per le nostre parrocchie, associazioni e movimenti, perché come credenti, siamo tutti chiamati a riscoprire sempre, e in modo nuovo, il significato della Vocazione come invito di Dio a seguirlo dentro i bisogni di questo nostro mondo e questo nostro tempo. Ecco perché, proprio durante il secondo anno del Cammino Sinodale Diocesano coi Giovani, vogliamo estendere l’invito a quanti, nella comunità cristiana, lavorano nell’ambito educativo e dell’annuncio (in particolare animatori dei giovani, capi Scout, educatori, catechisti, preti, consacrati/e…). Di seguito è riportato il programma della giornata. La partecipazione è gratuita. Ti chiediamo però di ISCRIVERTI ATTRAVERSO IL FORM ONLINE sotto segnalato che ci consente di preparare al meglio l’evento. Programma: 14.30: Arrivi e accoglienza 15.00: Vocazione, oggi e domani Conferenza. Sguardi sul futuro a partire dall’Esortazione post-sinodale del Sinodo dei giovani di papa Francesco. Con don Sergio Massironi (Diocesi di Milano) 17.00: Quando il Vangelo ti porta a bottega Laboratori. Storie, progetti, sogni di vocazione:Più in là di un sogno Silent play a cura dei preti giovani della Diocesi di Vicenza * Giovani e progetto di vita Riflessioni a partire da una ricerca sociologica sui giovani del Sichem. A cura di don Simone Zonato * Giovani e identità nel tempo dei social Azioni e interazioni dal profilo al volto. A cura di don Daniele Pressi * 25 anni di Sichem: Storytelling di vocazione Racconti di vita di ieri, di oggi… guardando al domani. A cura di Carlo Meneghetti * Come capire se nessuno mi guida? Esperienze e testimonianze nel trovarsi compagni di strada. A cura dell’équipe Sichem * Quando la Parola mette per strada Incontri con la Parola di Dio che innescano percorsi. Laboratorio a cura di don Luca Lorenzi e suor Elisa Panato * E se fosse una questione d’amore? Parole e gesti di corpo e di cuore che costruiscono vocazione. A cura dell’équipe L’amore vigiova * Quando l’incontro suscita il desiderio Dialoghi attorno alla preghiera. A cura dell’équipe Sichem 19.00: cena a buffet 20.30: Come se vedessero l’invisibile Veglia vocazionale in Cattedrale coi giovani del Sichem L’incontro si terrà negli ambienti del Seminario Diocesano, con parcheggio interno entrando da viale Rodolfi (di fronte all’ospedale). Durante tutto il tempo del pomeriggio sarà attivo un servizio sorveglianza e animazione per i bambini presenti.                                                                              ISCRIZIONI  mediante il form online:

goo.gl/forms/acqbh3nQkMCLz3py2