Giovani consacrati insieme nella fede e nell’amicizia

Tessere relazioni di fraternità per sostenersi

Mercoledì 28 ottobre 2015, un gruppo di giovani consacrati della Diocesi si è ritrovato per continuare un cammino di fraternità e amicizia. Tutti sono consacrati di voti temporanei, ancora in formazione.
L’idea è nata, all’inizio dell’anno dedicato alla Vita consacrata voluto da Papa Francesco, quando alcuni di loro si sono conosciuti ad un incontro in diocesi. L’entusiasmo, la stessa scelta di vita, le stesse gioie e fatiche, ma anche le età piuttosto vicine hanno favorito lo scambio, il crescere di relazioni di amicizia e collaborazione, oltre al desiderio di ritrovarsi insieme.
I pochi incontri finora realizzati sono stati semplici condivisioni di preghiera, amicizia e… chiacchiere durante una buona cena! Esattamente come Gesù, il Maestro, che a cena con i suoi amici ha realizzato grandi cose.

A Roma, al primo convegno dei giovani consacrati, sono stati aggiunti al gruppo altri consacrati che vivono in provincia di Padova e di Treviso per continuare a rimanere in rete e ritrovarsi insieme.

L’ultima volta i partecipanti sono stati dodici, perché non tutti erano liberi…e non è stato possibile contattare tutti. Tessere relazioni di fraternità permette di sostenersi e di crescere insieme, ma anche di testimoniare che oggi, nel 2015, è possibile decidere di seguire il Signore Gesù ed esserne felici!
Sarebbe bello potersi incontrare ancora presto e con altri giovani consacrati della diocesi!

Naike Borgo