Giovani “custodi del futuro”. Veglia d’Avvento in Seminario

La Comunità delle Superiori guiderà l'incontro la sera di venerdì 13 dicembre 2013

“Custodi del futuro” è il tema scelto per la Veglia di Avvento “Sentinelle del mattino” programmata per la sera di venerdì 13 dicembre 2013, alle ore 20.30, nella sede del Seminario di Vicenza in borgo Santa Lucia n. 43.

A guidare la riflessione sarà don Giuliano Panciera, parroco dell’U.p. Camisano, che per vari anni è stato animatore della Comunità delle Medie del Seminario. La Comunità Giovanile delle Superiori avrà il compito di condurre e animare l’incontro, che è rivolto ai giovanissimi di tutta la diocesi.

Il tema della Veglia, che ripropone lo slogan scelto per la recente Gionata del Seminario, si ispira direttamente a uno dei primi inviti di Papa Francesco alla Chiesa. Nella Messa di inizio pontificato, infatti, il Santo Padre aveva detto: «Custodire Gesù con Maria, custodire l’intera creazione, custodire ogni persona, specie la più povera, custodire noi stessi: ecco un servizio che il Vescovo di Roma è chiamato a compiere, ma a cui tutti siamo chiamati per far risplendere la stella della speranza». Perciò, essere “Custodi di futuro” significa prendersi cura dei fratelli, della Chiesa, del mondo.

“Custodi di futuro” è anche il titolo di un opuscolo con tutte le attività vocazionali del Seminario.

Ai giovanissimi della diocesi, in particolare a quanti desiderano conoscere in modo nuovo la figura di Gesù e trascorrere insieme con i coetanei qualche ora di allegria, è rivolto pure l’incontro vocazionale sulla Parola di Dio con il Gruppo Sentinelle che avrà luogo sempre nel Seminario di Vicenza, domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 9.30 alle 14.00. Ai partecipanti sarà offerto il pranzo

Per informazioni rivolgersi all’équipe educativa del Seminario al numero telefonico 0444-501177.