Gli operatori di Pastorale Universitaria del Triveneto si confrontano

Sabato 15 febbraio 2014 a Vicenza

Sabato 15 febbraio 2014
, dalle ore 10.00 alle 13.00, nel Centro diocesano “Mons. Arnoldo Onisto” di Vicenza, in borgo Santa Lucia n. 51, la Commissione di Pastorale Universitaria della Conferenza Episcopale Triveneta propone un incontro in preparazione del Seminario di studio programmato per venerdì 23 maggio 2014 nella Facoltà Teologica del Triveneto, sede di Padova.

Destinato agli operatori di Pastorale universitaria delle Diocesi del Nordest, ma aperto alla partecipazione di quanti si interessano di questioni educative e formative, l’appuntamento vicentino si aprirà con una relazione del professor Giovanni Grandi, docente al Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università di Padova, per proseguire con il confronto e le decisioni in assemblea.

L’incontro rientra negli impegni statutari della Commissione, la quale è incaricata dalla CET di assicurare un momento regionale di confronto, corresponsabilità e orientamento fra operatori di pastorale universitaria delle varie Chiese locali, favorendo la maturazione e la formazione di un pensiero comune al fine di promuovere un’azione coordinata tra le varie Diocesi.