PROSSIMITA'

I volontari della Caritas ripartono da Tonezza

Domenica 15 settembre 2013 il primo incontro di formazione permanente

Domenica 15 settembre 2013, appuntamento a Tonezza del Cimone per il “mondo Caritas” della nostra Diocesi.In mattinata è previsto, infatti, il primo incontro formativo del nuovo anno pastorale 2013-2014, rivolto a tutti i volontari attivi nei diversi servizi della Caritas Diocesana, a quanti sono attivi nelle Caritas Parrocchiali e agli operatori della Caritas Diocesana.Si tratta della prima tappa del percorso annuale di formazione permanente realizzato dalla Caritas stessa. Il tema scelto è particolarmente significativo: “Ci chiederemo – spiega il direttore don Giovanni Sandonà – se la crisi sta generando nuovi stili di vita, anzitutto in noi stessi. Con un gioco di parole si può dire che è un modo per interrogarci su come ci interroga il confronto quotidiano, come volontari e operatori, con tante situazioni di difficoltà economica”.Come ogni anno, si inizia alle ore 9.00 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Tonezza, seguiranno un momento introduttivo nel Palacongressi e un ampio spazio per il confronto all’interno di gruppi di lavoro.Previste a Tonezza per questo appuntamento alcune centinaia di persone.La seconda delle quattro tappe in cui si suddivide il percorso annuale di formazione permanente Caritas si terrà il 5 ottobre 2013, con la partecipazione del senatore Massimo Mucchetti e il presidente di Confindustria Veneto Roberto Zuccato che interverranno sul tema: “Crisi e lavoro: la situazione, le prospettive e nuovi scenari possibili e necessari”.