Il benessere del docente nella scuola

Un corso di aggiornamento monografico promosso dalla Diocesi

“Alla scuola si affidano oggi molteplici compiti e si scaricano problemi delle nostre società e famiglie che molte volte scoraggiano i docenti e creano in loro stress e disagio. Per questo – spiega mons. Bollin, direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica – la Diocesi di Vicenza ha deciso di proporre un corso monografico di aggiornamento sulle condizioni e gli atteggiamenti che possono garantire il benessere e aiutare dunque il ben operare degli insegnanti di religione e degli altri docenti nella scuola”.

Il corso – che gode del patrocinio dell’ordine dei Medici di Vicenza ed è aperto a tutti gli insegnanti di ogni disciplina nei diversi gradi scolastici – si terrà sabato 11 e domenica 12 febbraio a Villa San Carlo di Costabissara. Tra i relatori il dott. Andrea Danieli, direttore del Dipartimento Salute Mentale della 1° Unità Operativa di psichiatria dell’Ulss 6 di Vicenza; mons. Gianluigi Pigato docente di teologia spirituale al Seminario di Vicenza; la psicologa Laura Binotto e il prof. Aladino Tognon, già dirigente scolastico a Bassano del Grappa.  Le iscrizioni possono essere effettuate entro venerdì 3 febbraio contattando l’ufficio diocesano IDR (tel 0444/226456). Il programma dettagliato è disponibile sul sito della diocesi.