TRE APPUNTAMENTI

Il Festival Biblico è di casa all’Araceli di Vicenza

Cinema d'essai nelle sere del 23, 28 e 29 maggio 2014


Negli ultimi anni la Sala della Comunità dell’Araceli di Vicenza (in borgo Scroffa n. 20) si è fatta apprezzare soprattutto per la sua ricca e qualificata proposta di cinema d’essai. Tale vocazione si riconferma in occasione del Festival Biblico con tre appuntamenti assolutamente da non perdere.
Venerdì 23 maggio 2014 alle ore 21.00 si inizia con The special need docufilm di Carlo Zoratti sull’affettività delle persone diversamente abili. Il giovane regista friulano ha promesso la sua presenza in sala.
Sicuramente presente sarà, mercoledì 28 maggio 2014 sempre alle 21.00, Matteo Oleotto per la proiezione del suo esilarante Zoran il mio nipote scemo, film da vedere e da rivedere, ancora una volta sul valore e la ricchezza della diversità.
Il terzo appuntamento è per giovedì 29 maggio 2014 con La donna e il drago, dramma di una separazione imposta dalla legge tra una madre e la sua bambina. Il film verrà proiettato alla presenza del regista Rodolfo Bisatti e dell’attrice protagonista.
La scelta dei tre film si collega al tema generale del Festival Biblico di quest’anno, quello della narrazione. Un tema che non poteva che trovare un alleato di primordine nel cinema, straordinario strumento narrativo ed evocativo. Le tre serate daranno voce così a periferie geografiche, umane ed esistenziali capaci di riportare al centro ciò che conta davvero. 
Alessio Graziani