Il Murialdo, i giovani e il mondo del lavoro

Un incontro al Patronato Leone XIII di Vicenza

 
“Il Murialdo, i giovani e il lavoro” è il titolo dell’incontro che si tiene sabato 1 marzo 2014, alle ore 10.00, nella Sala “Leonardo Murialdo” del Patronato Leone XIII di Vicenza, in via Vittorio Veneto n. 1.

Organizzato dall’Associazione ex Allievi e Amici e introdotto dal professor Mario Pavan, l’appuntamento vede la partecipazione del Consigliere generale dei Giuseppini padre Tullio Locatelli e del direttore dell’Engim di Vicenza dottor Ugo Pasquale e si propone di offrire sguardi di speranza in una situazione di sfiducia generalizzata per quanto riguarda le prospettive occupazionali dei giovani oggi.

Proprio per questo è previsto pure l’intervento di alcuni docenti del Centro di formazione professionale Engim che illustreranno le esperienze positive dell’Istituto.

Impegno annunciato dell’Associazione ex Allievi e Amici del patronato Leone XIII è di proseguire nell’approfondimento della tematica attraverso il coinvolgimento dell’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro e di vari enti impegnati nella formazione.
 

Nei prossimi giorni è in programma un altro appuntamento che vede in primo piano l’esperienza del Patronato Leone XIII. Alle ore 20.30 di giovedì 6 marzo 2014, nel Centro di documentazione pedagogica-didattica del Comune di Vicenza (in via dei Mille n. 41), il direttore padre Ferruccio Cavaggioni e alcuni ex alunni proporranno ricordi e riflessioni intervenendo sul tema “Il Patronato Leone XIII ieri e oggi, una presenza a Vicenza”. Nell’occasione saranno presentati alcuni lavori editoriali pubblicati nel corso di tanti anni di servizio alla comunità berica e ai suoi giovani.