Il nuovo numero di “Collegamento Pastorale”

I principali appuntamenti per "iniziare con gioia" il nuovo anno di attività

“Iniziare con gioia” è l’auspicio con cui si apre il numero 10/2014 diCollegamento Pastorale, il periodico degli Uffici pastorali della Diocesi di Vicenza.

Il riferimento è al nuovo anno pastorale che come di consueto sarà aperto dal Pellegrinaggio diocesano a Monte Berico, programmato per la sera di sabato 6 settembre 2014, con il ritrovo alle ore 20.30 presso “il Cristo” per salire in preghiera fino al Santuario, dove il Vescovo Beniamino Pizziol rivolgerà ai convenuti la sua parola.

La pubblicazione, inoltre, richiama i tre principali appuntamenti diocesani del mese: il Convegno dei Catechisti sul tema “Il respiro ecclesiale dell’iniziazione cristiana” (il 12, 13 e 14 settembre 2014), il Convegno missionario “Non lasciamoci rubare la gioia della missione” (sabato 20 settembre 2014) e la Settimana della Scuola (dal 20 settembre al 10 ottobre 2014) sul tema “Per educare un figlio ci vuole un villaggio” con la partecipazione del Segretario generale della Cei mons. Nunzio Galatino.

Infine, oltre ai prossimi appuntamenti di altri Uffici pastorali, “Collegamento Pastorale” di settembre 2014 riporta alcune scadenze riguardanti il rinnovo degli organismi di comunione e partecipazione ecclesiale (Consigli pastorali) e il calendario degli Incontri formativi del lunedì per la formazione permanente del clero (dal 20 ottobre al 1° dicembre 2014) il cui filo conduttore sarà il progetto di Papa Francesco espresso nell’Evangelii Gaudium.

► APRI E SCARICA L’ULTIMO NUMERO DI COLLEGAMENTO PASTORALE