Il sito della Diocesi cambia indirizzo

Sul web vincono immediatezza e semplicità

Fino ad oggi il sito internet della Diocesi era raggiunbilie attraverso l’indirizzo www.vicenza.chiesacattolica.it, indirizzo che risulta lungo e complicato, assolutamente non in linea con gli standard web di oggi.

Nell’ottica di semplificare sempre di più l’accesso e la fruizione dei contenuti del sito web, Diocesi di Vicenza online cambia indirizzo ed è già da oggi raggiungibile al nuovo e più semplice indirizzo www.www.diocesivicenza.it.

Cosa comporta questa variazione per gli utenti?
Il nuovo indirizzo web è sicuramente più semplice da ricordare e comunicare, in internet la semplicità è l’aspetto più importante ed è per questo che sempre più si cerca di venire incontro agli utenti.

Dal punto di vista pratico non cambia assolutamente nulla, entrambi gli indirizzi rimangono comunque attivi ed è possibile accedere a tutte le pagine del sito sia con il nuovo che con il vecchio indirizzo.
I vecchi link salvati continueranno a funzionare mentre appena ci si reca sul sito sfruttando il vecchio indirizzo, per visitare le successive pagine  si verrà reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo.

Vi suggeriamo tuttavia di aggiornare i vostri preferiti inserendo il nuovo indirizzo in modo da renderlo accesso predefinito al sito.

Ci sarà un periodo di transizione in cui nella barra degli indirizzi in alto (lo spazio in cui viene scritto l’indirizzo web di un sito) comparirà in alcune pagine il nuovo indirizzo, in altre quello vecchio, ma finito questo periodo di transizione, che per l’utente non comportarà assolutamente nessun disagio – è solo una questione estetica –  con il tempo l’indirizzo nuovo diventerà sempre più quello di riferimento e principale.

Ulteriori novità giungeranno a breve, con l’obbietivo di semplificare la comunicazione nella Diocesi e con la Diocesi, e renderla più immediata e veloce.

Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità del sito e di tutta la nostra piattaforma di comunicazione.

Vi aspettiamo nella nostra nuova “casa” su www.www.diocesivicenza.it