Il soffio del sacro

Una guida pratica agli organi della città di Vicenza: presentazione il 20 ottobre

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra Ernesto Dalla Libera presenta alla città di Vicenza e a tutti gli appassionati di musica e organaria un’agile guida a cura di Attilio Campesato ed Enrico Zanovello, nata dal desiderio di far conoscere e valorizzare il ricco patrimonio strumentistico del capoluogo berico. Sono oltre 40 gli organi esaminati e descritti nel volumetto “Il soffio del sacro. Guida pratica agli organi della città di Vicenza” che verrà presentato in una serata concerto venerdì 20 ottobre alle 20.30 nella chiesa di San Michele ai Servi in piazza Biade a Vicenza.

All’organo il maestro Zanovello che eseguirà alcuni dei brani del CD allegato alla stessa guida .