Il testamento spirituale di Suor Olga Raschietti

Video intervista a Teresina Caffi curatrice della biografia

Teresina Caffi, missionaria saveriana, curatrice del libro Va’, dona la vita! Storia, parole, morte di tre missionarie saveriane in Burundi, consegna in questa intervista il testamento spirituale di Olga Raschietti, originaria di Sant’Urbano, Montecchio Maggiore, che prima di morire aveva detto “una missionaria muore volentieri nella sua terra di missione. E poi a me basta esserci, anche se non potrò fare tante cose”.

In libreria dal 1° settembre, Va’, dona la vita! è stato presentato nella parrocchia Santa Maria Immacolata di Montecchio Maggiore durante un incontro organizzato con la collaborazione di don Arrigo Grendele, direttore del Centro missionario diocesano, e il Gruppo missionario vicariale. Nel libro Teresina Caffi racconta i tratti salienti delle vite delle tre religiose, dà voce ai loro scritti intimi, fa emergere riflessioni spirituali e confidenze con amiche e famigliari.