Il Vescovo conferma Caterina Pozzato alla guida dell’Azione Cattolica

Eletta anche la nuova presidenza diocesana

Il Vescovo Beniamino con proprio decreto ha confermato Caterina Pozzato presidente diocesana per il triennio 2017-2020.  Insegnante di lettere, 59 anni di Sandrigo, sposata con un figlio, la Pozzato era stata indicata con larghissima maggioranza nella terna proposta al Vescovo per scegliere il presidente diocesano, dal Consiglio diocesano martedì 7 marzo nella prima seduta del nuovo triennio. Della terna facevano parte anche Gina Zordan ed Enrico Zarpellon. Il Consiglio diocesano ha provveduto anche ad eleggere la nuova presidenza diocesana che risulta così composta:  i due vicepresidenti del Settore adulti sono Umberto Brugnolo (già vicepresidente nello scorso triennio) e Gina Zordan. Per il Settore giovani i due vicepresidenti sono Giulia Bin e Davide Velo, mentre i due responsabili dell’ACR sono Petra Spataro e Marco Didonè.

La XVI Assemblea diocesana elettiva del 5 marzo (con 349 delegati presenti) dal titolo “A cuore aperto. Per fare nuove tutte le cose” aveva approvato all’unanimità il documento assembleare ed eletto il Consiglio diocesano per il nuovo triennio composto dai seguenti 15 componenti: Caterina Pozzato, Gina Zordan, Umberto Brugnolo, Nicola Bonvicini, Giuliano Cunico per il Settore Adulti, per il Settore giovani Enrico Zarpellon, Giulia Bin, Davide Velo, Marco Zocca, Lucia Nichele e per l’ACR Marco Didonè, Petra Spataro, Francesca Ferrari, Claudio Burato, Marta Bonato.