Il Vescovo incontra i giornalisti in occasione della festa del patrono San Francesco di Sales

Sabato 24 gennaio a Monte Berico

I giornalisti e gli operatori della comunicazione sociale e dei mass media vicentini tornano ad incontrarsi in occasione della celebrazione del patrono, San Francesco di Sales, sabato 24 gennaio prossimo ed hanno scelto ancora una volta il Santuario della Madonna di Monte Berico per riunirsi attorno al Vescovo diocesano mons. Beniamino Pizziol che presiederà alle ore 11 la celebrazione eucaristica, durante la quale condividerà una riflessione sul significato della ricorrenza.
Alle 12, alla presenza di rappresentanti dell’Ordine nazionale e dell’Ordine regionale dei Giornalisti, il dott. Giuseppe Brugnoli, già direttore de Il Giornale di Vicenza e dell’Arena di Verona, indimenticato presidente regionale veneto dlel’UCSI, terrà una breve relazione sul ruolo e il mestiere del giornalista nell’odierna situazione italiana ed internazionale.
Alle 13 i giornalisti che lo desiderano potranno concludere insieme la mattinata condividendo un momento conviviale (è gradita la conferma telefonica o per mail ai recapiti dell’Ufficio Stampa diocesano).
La celebrazione della Festa patronale dei Giornalisti è organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Vicenza e si inserisce nel programma di attività formative e di incontro che ha visto di recente lo svolgimento di un ciclo di appuntamenti, tenutisi presso l’Auditorium “Frassati”, a Santa Croce di Bassano, su “Informazione e Democrazia” cui sono intervenuti, tra gli altri anche i direttori delle maggiori testate locali.