Il Vescovo incontra i giornalisti per la festa di San Francesco di Sales

Sabato 20 gennaio a Monte Berico

L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e la sezione vicentina dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) invitano anche quest’anno tutte le giornaliste e i giornalisti vicentini e gli operatori dei media locali alla celebrazione del Santo Patrono dei giornalisti San Francesco di Sales. La celebrazione si terrà nella mattinata di sabato 20 gennaio nel Santuario di Monte Berico. Alle ore 10 il Vescovo mons. Beniamino Pizziol presiederà la celebrazione delle Santa Messa in onore del Santo Vescovo di Ginevra che tra i primi intuì il grande potenziale della stampa. San Francesco di Sales (1567-1622) venne proclamato dottore della Chiesa nel 1877 e patrono dei giornalisti nel 1923. Dopo la celebrazione eucaristica, l’incontro continuerà nella Sala dei Sette Fondatori (a fianco della penitenzieria) con una conversazione con il giornalista veronese Stefano Filippi (inviato speciale de Il Giornale) a partire dal tema indicato da papa Francesco per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: La verità vi farà liberi. Notizie false e giornalismo di pace.  La mattinata si concluderà con un aperitivo insieme e la possibilità di iscriversi all’UCSI per il nuovo anno associativo.