Importante Comunicazione ai presbiteri dall’IDSC

Registrazione telematica al "Portale Sacerdoti"

Dallo scorso mese di giugno l’Istituto Centrale non invierà più ai sacerdoti i documenti in formato cartaceo che potranno essere visualizzati/stampati nelle apposite sezioni del: “PORTALE  SACERDOTI”. Il Portale è uno strumento utile e innovativo che permetterà ai Sacerdoti di poter beneficiare di alcuni importanti servizi messi a loro disposizione dall’Istituto Centrale e/o dallo stesso Istituto Diocesano di appartenenza, come ad esempio la possibilità di visualizzare il “Prospetto Integrazione”, i CUD/CU e tutta una serie di informazioni utili in riferimento alla propria posizione anagrafica e contabile. Tutti i Sacerdoti inseriti nel Sistema di Sostentamento hanno ricevuto, nello scorso mese di aprile e maggio con il “Prospetto Integrazione” il “codice di abilitazione” utile ai fini della registrazione. Questo codice di abilitazione è presente solo nella copia cartacea inviata al singolo Sacerdote e non è riportato nelle copie di ristampa del Prospetto. L’Istituto diocesano di Vicenza darà tutta l’assistenza necessaria ai suoi sacerdoti per iscriversi al Portale, compreso il rinvio del codice di abilitazione nel caso di smarrimento del prospetto dei mesi di aprile e maggio u.s. Si ricorda l’importanza della registrazione in particolare con riferimento al CUD/CU che come detto non sarà più inviato in formato cartaceo per posta, ma dovrà essere stampato a cura del sacerdote utilizzando il Portale. È previsto comunque ai sacerdoti, la possibilità di richiedere, sempre ed esclusivamente attraverso l’Istituto di Vicenza e per seri motivi, (mancanza di computer, problemi di vista ecc.) di continuare ad usufruire dell’invio in formato cartaceo da parte dei sacerdoti che ne faranno esplicita richiesta, oppure potranno sempre rivolgersi al nostro Istituto che avrà ancora la possibilità di stampare i documenti e consegnarli o spedirli al sacerdote. L’ufficio Sacerdoti dell’Istituto rimane a disposizione per qualsiasi altro chiarimento chiamando i numeri 0444 322023 – 322978 oppure mail: sacerdoti@idscvicenza.it (chiedendo della Signora Loreta)