Incontrare Dio con la Bibbia

Prosegue il cammino spirituale promosso dal Meic al Carmelo di Vicenza

 
Prosegue il Cammino spirituale proposto dal Meic di Vicenza che, recependo le indicazioni del Vescovo Beniamino Pizziol, si offre quale “opportunità di sosta, riflessione e preghiera” per operatori pastorali delle comunità cristiane, delle Associazioni e dei Movimenti.
 
Alle ore 18.30 di lunedì 10 febbraio 2014, nella Cappella del Monastero delle Carmelitane di Vicenza, in via Massimo D’Azeglio n. 19, per il ciclo “Incontrare Dio con la Bibbia”, Cristiana Santambrogio di “Casa Betania” di Toara introdurrà la preghiera guidata dalla Madre Priora del Carmelo con una riflessione sul tema “La Samaritana: l’acqua di mezzogiorno (Gv 40,1-26)”.

«Il nostro percorso di preghiera – spiegano gli organizzatori – propone una riflessione orante sull’incontro con Dio, esperienza fondativa del credere. Per questo abbiamo individuato alcune figure bibliche dell’Anticom e Nuovo Testamento che rappresentano diverse modalità di accostamento e adesione al Signore».

L’iniziativa vede la collaborazione di altre realtà associative: AIMC, UCIIM, FUCI e Movimento Studenti.
 
I prossimi appuntamenti sono in programma per lunedì 10 marzo 2014, sul tema “Elia: la voce di silenzio”, e per lunedì 5 maggio 2014, su “Paolo: la voce del cielo”, entrambi tenuti da mons. Luciano Bordignon