India: simbolo e mistero

Ultimo incontro del ciclo dedicato al grande Paese asiatico


Con l’appuntamento, a ingresso libero, di martedì 20 maggio 2014, tenuto dai cittadini indiani Giraj Prasad Sharma e Joseph Satyaneelan, prete verbita, sull’argomento “Vita e costumi in India”, si conclude il ciclo di incontri dedicati dal Centro ecumenico “Eugenio IV” di Vicenza al tema “India: simbolo e mistero”.

L’inizio è alle ore 18.00, nella sede dell’Istituto Rezzara di Vicenza, con ingresso da contrà della Racchetta n. 9/c.
 
L’iniziativa “India: simbolo e mistero” appartiene alla più ampia proposta intitolata “Incontriamo i fratelli”, attraverso la quale il Centro “Eugenio IV” ogni anno suggerisce lo studio di un Paese del mondo e l’incontro con i suoi abitanti proprio allo scopo di favorire la convivenza con i migranti giunti dalle varie parti del mondo.

Infatti, come spiega il presidente del Centro mons. Giusepe Dal Ferro, «sempre più, oggi, le culture e le religioni si trovano a convivere. Sono dunque necessarie forme di reciproca conoscenza per non cadere in rapporti di sospetto e di rifiuto». 
 

Per informazioni rivolgersi all’Istituto Rezzara, telefono n. 0444-324394, o al Centro Ecumenico Eugenio IV, telefono n 0444-234582.

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO