“Ingrana con la Vita: catechesi sulle Dieci Parole”

Un'occasione per ritrovare la Pace che spesso manca

 
Spesso della nostra fede conosciamo solo gli aspetti più superficiali, ma non gioiamo per le vette che ispira.  Per questo  viene riproposto a Chiampo il ciclo di incontri “Ingrana con la vita, catechesi sulle Dieci Parole” , un itinerario di fede per scoprire cosa significa davvero credere, e riuscire così a trarre ispirazione dalla fede.

Questa proposta è un vero e proprio corso sulle Dieci Parole e si tiene ogni  venerdì sera alle 21 alla Pieve di Chiampo (VI).
 
Con la guida di alcuni frati minori coadiuvati da una equipe di laici vengono ripercorse le parole dei dieci comandamenti. Gli incontri sono rivolti a giovani e adulti e mirano a entrare nel profondo per prendere sul serio la vita, così come confessa Alice: “Mi tiravo dietro dei pesi inutili, la Sesta Parola mi ha insegnato ad amare in piena libertà”.
Oppure Marco, che pensava di “essere sopra ad un camion e di spaccare tutto”, e grazie alle Dieci Parole ha intrapreso un importante cammino che lo ha posto “davanti ad uno specchio” scoprendo che non era tutto a posto, come lui invece pensava.

La catechesi sulle Dieci Parole è dunque un modo diverso per “ingranare con la vita” e ritrovare quella pace nuova che spesso manca.
 
Andrea Cappellari
 

Per informazioni: Santuario “Santa Maria della Pieve” – Chiampo (VI) 
Fra Agostino 333-9195734 email ago2005@pcn.net