Inizia la Settimana Santa

In Cattedrale l'adorazione delle Quarantore fino a mercoledì sera

covo Beniamino ha rivolto alla Diocesi in occasione della Pasqua. La lettera, intitolata “La Luce del Risorto sulle nostre paure” (disponibile sul sito diocesano), parte dall’invito di papa Francesco ad essere testimoni di misericordia, ricorda i cristiani perseguitati per la loro fede e torna sui temi dell’accoglienza ai migranti e a tutti coloro che, in modo diverso, versano in situazioni di necessità. “L’accoglienza – precisa il Vescovo – però, non si improvvisa, ma va educata e preparata, per non essere né ingenui, né buonisti, e aprirsi invece coscienziosamente e generosamente al mondo intero”.

Entro martedì prossimo verranno pubblicati gli orari delle celebrazioni pasquali in tutte le chiese della città di Vicenza