Insieme c’è più gusto!, arriva la festa dell’ACRissimo

Domenica 26 maggio, dalle 9.30, a parco Querini sono attesi più di duemila bambini.

Domenica 26 maggio, dalle 9.30, oltre duemila bambini, provenienti da tutta la diocesi di Vicenza e accompagnati da cinquecento educatori, animeranno Parco Querini (Vicenza) con la grande festa dell’ACRissimo diocesano. L’attesissimo evento, che ha cadenza triennale, quest’anno si intitola “Insieme c’è più gusto!”, e trascorrerà tra giochi, attività, preghiera e momenti di festa organizzati dall’equipe centrale dell’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Vicenza, insieme a responsabili vicariali e parrocchiali di tutto il vicentino.   «Per i ragazzi e per tutta l’associazione è un appuntamento di grande gioia e condivisione», dice la responsabile diocesana Acr Petra Spataro. «L’Azione Cattolica offre l’opportunità ai bambini dai 6 anni ai 14 anni, e ad un piccolo gruppo tra 3 e i 5 anni, di vivere esperienze di condivisione della fede accompagnati e sostenuti da educatori e genitori». «L’ACRissimo è la festa degli incontri che questo anno chiuderà le attività parrocchiali – specificano l’altro responsabile Marco Didonè e l’assistente don Christian Corradin -. Riuniti attorno alla tavola eucaristica saremo guidati dalla storia biblica di Zaccheo, per poi sperimentare nelle attività la ricerca, l’amorevolezza, il rinascere e la gratuità che Zaccheo ha potuto vivere nell’incontro con Gesù». Alle 10 è in programma la messa. Proseguiranno giochi e attività fino alle 16.30.