Introduzione alla vita spirituale in coppia e in famiglia

Corso dal 15 novembre 2015 a giugno 2016

La Commissione Diocesana dell’Ufficio Matrimonio e Famiglia si propone con questo itinerario di offrire alle coppie di sposi una opportunità formativa per una riscoperta della spiritualità specifica del sacramento del matrimonio e della ministerialità ecclesiale che le compete.
“La santità non è qualcosa che ci procuriamo noi, che otteniamo noi con le nostre qualità e le nostre capacità. La santità è un dono, è il dono che ci fa il Signore Gesù, quando ci prende con sé e ci riveste di se stesso, ci rende come Lui…
La santità è qualcosa di più grande, di più profondo che ci dà Dio. Anzi, è proprio vivendo con amore e offrendo la propria testimonianza cristiana nelle occupazioni di ogni giorno che siamo chiamati a diventare santi. E ciascuno nelle condizioni e nello stato di vita in cui si trova… Sei sposa-to? Sii santo amando e prendendoti cura di tuo marito o di tua moglie, come Cristo ha fatto con la Chiesa” (Papa Francesco, udienza 19 novembre 2014).
Per informazioni:
Ufficio Matrimonio e Famiglia