La celebrazione della solennità del Corpo e Sangue di Cristo

Giovedì 19 giugno 2014 il Vescovo presiede la Santa Messa in Cattedrale e la processione per le vie del centro storico di Vicenza

Domenica 22 giugno 2014 ricorre la solennità del Corpo e Sangue di Cristo, la festa liturgica che celebra la fede nella presenza reale di Cristo nell’Eucaristia. Una fede che i cattolici rinnoveranno, in tutte le parrocchie della diocesi come in ogni parte del mondo, attraverso la celebrazione della Santa Messa, le processioni e l’adorazione eucaristica.

A Vicenza, in Cattedrale, alle ore 19.30 di giovedì 19 giugno 2014, il Vescovo Beniamino Pizziol presiederà una Messa solenne concelebrata dai sacerdoti e dai religiosi della città, ala quale seguirà la tradizionale processione con il Santissimo Sacramento per le vie del centro storico.Liturgia eucaristica e processione, come di consueto, saranno partecipate e animate da tutti i Ministri Straordinari della Comunione operanti in diocesi, che si riuniranno in Cattedrale alle ore 19.00 per un momento di preghiera, con il saluto del Vescovo, e il rinnovo degli impegni legati al ministero.

«Già da qualche anno – spiega mons. Pierangelo Ruaro, direttore dell’Ufficio per la Liturgia – è significativo il radunarsi intorno al Vescovo e con Lui far corona al pane eucaristico portato in processione per le strade della città di Vicenza. E’ il segno visibile che Cristo ancora cammina con la sua Chiesa per sostenerla e orientarla verso i nuovi cieli e la nuova terra, verso la domenica senza tramonto».