La Diocesi di Vicenza alla conquista dei social

Youtube, Facebook e Twitter per essere più vicini alle persone

Da quando è stata istituita la giornata mondiale delle comunicazioni sociali da Paolo VI, la Chiesa cerca di farsi più vicina alle persone anche attraverso i mezzi della comunicazione. Anche quelli più moderni, compresi i social network oggi tanto usati.

L’uso e la presenza che la Chiesa desidera farne è già definita in quel “sociale” con cui gli uffici diocesani di comunicazione sono definiti: farsi prossimi dando voce a chi non ha voce oppure sottolineando le tante buone notizie che arrivano dalla diocesi.

Da novembre 2014 era già attivo il canale youtube della diocesi, ma da oggi, sono attivi anche la pagina facebook ufficiale della diocesi di Vicenza ed il profilo twitter per continuare ad essere vicini alle tante realtà della nostra diocesi.

Pagina Facebook

Profilo Twitter