La Fontana di Trevi vestita di rosso per i martiri cristiani

Guarda il video della manifestazione pacifica per la libertà religiosa

 
Rosso come il sangue dei tanti, troppi uomini e donne massacrati a causa della propria fede, l’iniziativa svoltasi il 29 aprile a Roma e promossa da Aiuto alla Chiesa che soffre(Acs), vuole richiamare l’attenzione sui milioni di perseguitati nel mondo per ragioni religiose, in particolare dei cristiani, ipiù colpiti dalle discriminazioni.

«Imporporare la Fontana di Trevi è stata l’occasione per offrire a tutti un segno della presenza, ancor oggi, del martirio, e per innalzare al Signore una preghiera a favore dei cristiani perseguitati e di tutti coloro che sono oppressi, nell’auspicio che un’accresciuta sensibilità su questo tema porti, in tanti, frutti di impegno e attivo coinvolgimento». Così ha scritto il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, nel messaggio che ha inviato ad Aiuto alla Chiesa che Soffre in occasione dell’evento. 

Acs ha illuminato la fontana con fasci di luce rossa a ricordo del sangue versato dai martiri cristiani. Il porporato si unisce alla fondazione pontificia nel sottolineare quanto sia essenziale favorire una maggiore sensibilità in merito alla persecuzione che affligge milioni di cristiani in tutto il mondo. 

Articolo dal sito di Avvenire

 

Guarda il video dell’evento: