La preghiera illumina la vita

A Villa San Carlo proposte spirituali per la Quaresima

Tra le varie proposte che l’Opera diocesana Esercizi spirituali “Villa San Carlo” offre nel tempo di Quaresima negli spazi della Casa di Costabissara, due, in particolare, richiamano l’importanza della preghiera.

La prima è un Corso breve di esercizi spirituali di inizio Quaresima sul tema “Pregare oggi” che comincia alle ore 9.00 di lunedì 10 marzo e si conclude con il pranzo di mercoledì 12 marzo 2014.

Predicato dal monaco camaldolese don Franco Mosconi, il ritiro spirituale è aperto alla partecipazione di tutti.

La seconda proposta quaresimale è un week-end di spiritualità, guidato da Monica Cornali, dal titolo “Preghiera, intimità d’amore”.

Si svolgerà dalle ore 18.00 di venerdì 28 marzo fino al pranzo di domenica 30 marzo 2014 e, ancora una volta, si tratta di una iniziativa rivolta a tutti.

Come evidenzia mons. Giandomenico Tamiozzo, direttore di Villa San Carlo e dell’Opera diocesana Esercizi spirituali, «la preghiera non è mai slegata dalla vita, ma la illumina e diventa un atteggiamento della persona nella sua interezza, che, con tutte le sfaccettature esistenziali (dalla gioia al dolore), vive in comunione con il proprio Creatore e Signore».

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Villa San Carlo che risponde al numero telefonico 0444-971031 e all’indirizzo e-mail villasancarlo@villasancarlo.org