La Scienza getta luce sul mistero della Sindone

Conferenza al Centro San Paolo martedì 24 marzo con i professori Fanti e Bevilacqua

 
Martedì 24 marzo alle 20.30 al Centro Culturale San Paolo di Vicenza (ingresso da Viale Carducci o da Viale Ferrarin) si terrà una conferenza sulla Sindone con i professori Giulio Fanti e Matteo Bevilacqua.
I due ricercatori, rispettivamente docenti di ingegneria industriale e fisiopatologia respiratoria all’Università di Padova, hanno messo le loro competenze a servizio della più straordinaria reliquia del cristianesimo, giungendo a risultati affascinanti e sorprendenti. Oltre a dimostrare la totale inaffidabilità degli esami del carbonio 14 nella datazione del sacro lino, Fanti e Bevilacqua hanno ad esempio formulato una interessante ipotesi sul modo in cui l’immagine del corpo dell’uomo della sindone si dovette imprimere sul tessuto: una straordinaria emissione di energia “dall’interno”.
 
Leggi il testo di un’intervista al prof. Fanti.
http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/fanti-sindone-shroud-sindone-32315/
 

La conferenza si tiene a margine della mostra sulla Sindone aperta al Centro San Paolo fino all’8 maggio e curata dal prof. Emilio Lazzarin, delegato del Centro Internazionale di Sindonologia per il Triveneto.