La sensibilizzazione annuale sull’Insegnamento della Religione Cattolica

Indicazioni per le comunità cristiane

Dicembre e gennaio sono i mesi in cui intensificare la sensibilizzazione sull’Insegnamento della Religione Cattolica (Irc) nelle nostre comunità cristiane in vista dell’iscrizione scolastica e della scelta dell’ora di religione.

In tutte le parrocchie i docenti di religione stanno portando il materiale informativo (locandine, lettera del Direttore dell’Ufficio scuola ai ragazzi e alle loro famiglie, nota per il bollettino parrocchiale, preghiere dei fedeli…).

Ogni comunità individuerà modalità di diffusione e iniziative per parlare e sostenere la scelta positiva dell’Irc.

Il tema proposto quest’anno è “Religione a scuola… per ritornare all’essenziale”.

Si suggerisce di riservare domenica 19 gennaio 2014 per informare tramite i foglietti parrocchiali e gli avvisi sulla scelta dell’Irc.