Lettera di Natale di mons. Beniamino Pizziol: «Sono vicino alle persone e alle famiglie che oggi soffrono perché si vedono private della casa»

"Non c'era posto per loro nell'albergo"

In occasione del prossimo Natale, il Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol invia una lettera a tutti i cristiani e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, alle Istituzioni ecclesiali e civili, pubbliche e private, in cui esprime la sua vicinanza a una situazione di grande sofferenza che colpisce un numero crescente di persone e di famiglie che si vedono oggi private di quel bene fondamentale che è la casa. La lettera – intitolata “Non c’era posto per loro nell’albergo” – provoca tutti a considerare la situazione e a compiere, per quanto possibile, azioni concrete che affrontino il problema.

Pubblicata nel sito internet e nel settimanale diocesano e inserita nell’ultimo numero di “Collegamento Pastorale”, la lettera è consegnata alle comunità cristiane e religiose perché la diffondano come meglio credono.
Chi volesse metterla a diposizione dei fedeli in chiesa o farla giungere nelle case sotto forma di fascicolo, può scaricare e stampare il file in calce al testo (l’Ufficio Pastorale è a disposizione delle parrocchie che ne volessero ricevere un numero adeguato di copie).

I parroci potrebbero farne dono ai Responsabili delle Istituzioni civili del Comune di appartenenza.
 IL TESTO COMPLETOVAI AGLI ARTICOLI SULL’UTILIZZO DELLE CANONICHE SENZA PARROCO RESIDENTE