L’Unitalsi apre le iscrizioni al 52° Pellegrinaggio a Lourdes

Si svolgerà dal 26 maggio al 1° giugno 2014

Dal 26 maggio al 1° giugno 2014 si svolgerà il 52° Pellegrinaggio a Lourdes della Diocesi di Vicenza organizzato dalla Sottosezione di Vicenza dell’Unitalsi.

Come già da parecchi anni, inoltre, in alternativa alla tradizionale proposta con trasporto in treno è offerta la possibilità di raggiungere la meta in aereo, riducendo così il tempo del viaggio e rimodulando le date dal pellegrinaggio dal 27 al 31 maggio 2014

L’organizzazione vicentina ha a disposizione due treni e di un aereo per una capienza totale di oltre 1.000 pellegrini.

Le iscrizioni si raccolgono al numero telefonico 0444-501244 fino all’esaurimento dei posti disponibili o, comunque, entro venerdì 11 aprile 2014.

Come ricordano gli unitalsiani berici, «se c’è un luogo nel mondo che non ha bisogno di presentazione, questo è Lourdes. La sua fama, il suo richiamo e la sua particolare attrazione sono così universalmente noti che descrivere che cosa sia un pellegrinaggio a questo santuario può essere perfino  riduttivo. L’esperienza personale è quella che vale sempre di più di qualunque testimonianza scritta».

«L’Unitalsi – aggiungono i promotori del Pellegrinaggio diocesano – è una delle più importanti organizzazioni che hanno fatto di Lourdes il luogo privilegiato per favorire l’incontro dei malati, e non solo, con Maria».

Per pubblicizzare, fornire informazioni e raccogliere le iscrizioni sull’appuntamento di maggio, l’Unitalsi ha da tempo messo in moto i suoi capigruppo in tutte le zone della Diocesi. Volantini e locandine dell’iniziativa sono già stati esposti alle bacheche delle chiese, degli ospedali, della case di cura, degli istituti e case di riposo.