Lutto, solitudine ed esperienza del limite

Un incontro promosso da Caritas

Si tiene sabato 4 marzo il quinto incontro annuale dei volontari, i gruppi e le associazioni di volontariato che operano a favore delle persone segnate dal lutto e le loro famiglie. Sarà una occasione per uno scambio di esperienze. L’incontro è aperto anche a gruppi e associazioni non ecclesiali, ma impegnate in cammini di prossimità, condividendo il riferimento ai valori evangelici, così come a persone singole che, pur non appartenendo a nessun gruppo o associazione, si sentono toccate dal tema. L’appuntamento è dalle ore 15 alle 19  presso la sala Parrocchiale di Ospedaletto in Via Girotto, 6 a Vicenza Tema dell’incontro: “Tornare a vivere, trasformando la sofferenza in…”. Sarà presente anche il direttore della Caritas vicentina don Enrico Pajarin.

Da anni nel vicentino la Caritas diocesana ha attivato numerosi gruppi di auto mutuo aiuto (12 quelli attivi attualmente in tutta la diocesi) per i familiari di chi ha subito una perdita, alcuni de quali per perdite specifiche, come un figlio, un coniuge in giovane età, o trovarsi a sopravvivere al suicidio di una persona cara (sul sito caritas.vicenza.it sono disponibili tutte le informazioni su luoghi e tempi degli incontri dei singoli gruppi).