MARTEDI’ 7 SETTEMBRE ore 20,30

VEGLIA DI PREGHIERA CON IL VESCOVO BENIAMINO

Anche per quest’anno non potremo vivere il tradizionale pellegrinaggio, perché sono ancora vigenti le norme di sicurezza sanitaria anti-covid-19. Tuttavia, abbiamo la possibilità di incontrarci all’interno della Basilica di Monte Berico, sempre nella serata del 7 settembre 2021, alle ore 20,30 per una veglia di preghiera, durante la quale presenteremo alla Madre del nostro Salvatore le nostre preghiere e suppliche.

I motivi di preghiera sono tanti e importanti. Li ricordiamo:

• La memoria grata per la visita di san Giovanni Paolo II a Vicenza, avvenuta il 7 e l’8 settembre 1991;
  • L’avvio del nuovo anno pastorale con le indicazioni che il Vescovo Beniamino ci vorrà offrire;
  • L’affidamento del “cammino sinodale” della Chiesa italiana e della XIV Assemblea del Sinodo dei Vescovi di tutto il mondo, indetta da papa Francesco (ottobre 2021-ottobre 2023).

Siamo tutti invitati a partecipare, in particolari quanti sono membri del Consigli Diocesani. La serata trasmessa in diretta da Radio Oreb, Telechiara.

Dobbiamo tuttavia precisare che ci sarà un servizio d’ordine per limitare l’entrata fino a esaurimento dei posti disponibili .