Materiale d’Avvento per catechisti 2015

Sussidio alla veglia di Avvento

La Veglia di Avvento intende offrire agli Operatori pastorali una sosta per riflettere meglio sulla parola che Dio ci offre per preparaci alla venuta del Salvatore.

In questa veglia di preghiera, in preparazione al Natale di Gesù, desideriamo meditare su alcuni passi della Bolla con cui papa Francesco annuncia al mondo l’Anno giubilare della Misericordia.

A questo scopo verranno offerti gli scritti  dei Padri della Chiesa, i passi biblici dell’Antico e del Nuovo Testamento e altre riflessioni che parlano della misericordia che Dio Padre ci offre, in forma visibile, nella Persona del Figlio, Gesù nostro Signore e Salvatore.

Presenteremo al Padre i problemi che assillano la nostra società, la Chiesa universale e particolare; le difficoltà che appesantiscono la vita di tante nostre famiglie e quella personale di ciascuno di noi.

Scarica il sussidio per la veglia