Messa Crismale

L'invito del Vescovo ai presbiteri

Cari Presbiteri e Diaconi
che prestate il Vostro servizio alla Chiesa vicentina,
         è stato bello e confortante iniziare insieme questa Quaresima riunendoci proprio nel suo primo giovedì a Monte Berico per lasciarci provocare dal paradosso della Trasfigurazione; sarà ancora più bello e arricchente sentirci convocati nell’ultimo giovedì di questo Tempo santo per prepararci insieme ad entrare nel Triduo del Cristo sfigurato nella Passione, compianto nella Sepoltura e confessato Signore nella Risurrezione.

Ci appronteremo alla Pasqua vivendo un momento forte di comunione: Popolo di Dio con i suoi Preti, con i Diaconi e col Vescovo, disposti a quel cammino sinodale che ci sta tanto a cuore.

Per questo camminare-insieme ascolteremo la Parola, rinnoveremo gli impegni ministeriali, benediremo gli olii per la vita sacramentale e ci nutriremo al Pane di vita e al Calice della Salvezza.

Sentiremo saldamente uniti a noi, anche se fisicamente lontani, i nostri amici “fidei donum” e i confratelli anziani, malati o in qualche modo stanchi: per tutti la Messa del Crisma sarà offerta in benedizione!
Anche la festa che riserveremo a quanti vivono un anniversario significativo del loro ministero vuol essere espressione della gioia e della riconoscenza che nascono dal contribuire, con doni ed esperienze diverse, alla vita dell’unica famiglia diocesana.
Non manchiamo, allora

GIOVEDÌ 2 APRILE
ALLE ORE 9,15 IN CATTEDRALE !

Nell’attesa di incontrarvi vi saluto fraternamente, impegnandomi con voi a portare a compimento questa Quaresima, per il bene nostro e della nostra amata Chiesa.

Vicenza, 18 marzo 2015

† Beniamino Pizziol
Vescovo di Vicenza

Scarica la lettera in pdf