Mons.Tommasi confermato preside della Facoltà Teologica Triveneta

Rinnovata la nomina per altri quattro anni

Mons. Roberto Tommasi è stato confermato Preside della Facoltà teologica del Triveneto, che guida dal 28 luglio 2012. La Congregazione per l’Educazione cattolica, accogliendo le indicazioni del Consiglio di Facoltà e della Conferenza episcopale triveneta, gli ha rinnovato la nomina per un secondo mandato nel quadriennio 2016-2020.Mons. Roberto Tommasi, 55 anni, è presbitero della Diocesi di Vicenza. Dopo gli studi teologici nel seminario vescovile vicentino, ha conseguito la Licenza (1989) e il Dottorato di ricerca in Filosofia (1991) alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.È professore ordinario di Filosofia alla Facoltà teologica del Triveneto, dove insegna dal 2005 (anno di nascita della Facoltà). Attualmente è docente presso la sede di Padova e tiene alcuni corsi all’Istituto superiore di Scienze religiose “Mons. Arnoldo Onisto” di Vicenza a essa collegato. Curriculum Vitae di mons. TommasiPresbitero della diocesi di Vicenza, dopo aver compiuto gli studi istituzionali di Teologia conclusisi con il Baccalaureato in Teologia presso lo Studio Teologico del Seminario della sua diocesi allora affiliato alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (1986), ha conseguito la Licenza (1989) e il Dottorato di ricerca in Filosofia (1991) presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma.Professore ordinario di Filosofia alla Facoltà Teologica del Triveneto.  Insegna nella sede centrale della Facoltà in Padova e tiene alcuni corsi presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Arnoldo Onisto” di Vicenza ad essa collegato.Dal 28 luglio 2012 è Preside della Facoltà Teologica del Triveneto, incarico nel quale è stato riconfermato il 23 giugno 2016.