Mostra di pittura: “Il suono del colore”

Personale di Renata Veronese al Complesso monumentale San Silvestro


Sabato 5 aprile 2014, alle ore 18.30, si tiene l’inaugurazione della mostra della pittrice Renata Veronese “Il suono del colore”, a cura del critico d’arte Maria Luisa Ferraguti e di don Gino Prandina.

Allestita nelle sale del Complesso monumentale San Silvestro di Vicenza, in contrà San Silvestro, grazie all’iniziativa dell’Associazione Artisti per l’Arte Sacra (AXA), l’esposizione è visitabile fino a domenica 13 aprile 2014 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

L’ingresso è libero.«Renata Veronese – spiega Maria Luisa Ferraguti – dipinge memorie di paesaggi, variazioni di città nell’intento di fissare in pittura una sorta di meta artistica. Un’idea di ricerca del passato, di recupero della memoria da trasferire in tessere geometrie, tarsie ricche di cromatismo in evoluzione sulla superficie. Entrano, a rinforzare il ricordo del passato, lievi moduli costruttivi: una forma di capitello, l’arcuata linea di un arco, lo slancio di una colonna, a suggerire dinamismo e profondità. Entrano sulle tarsie segni dal transito veloce, percorsi di tracce leggere, simili a un recupero lirico di un moto di lontane emozioni».

Per informazioni rivolgersi al numero telefonico 349-3648785.