Natale in Arte

Serata sulla Natività raccontata e meditata attraverso un suggestivo approccio alle opere d’arte

Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento Natale in Arte proposto dal Museo Diocesano in collaborazione con l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Diocesi di Vicenza.

Per chi voglia accostarsi al Mistero del Natale attraverso la via della bellezza e l’ascolto della Parola, accompagnati dalle gradevoli melodie di un violino, è proposta una serata sulla Natività raccontata e meditata attraverso un suggestivo approccio alle opere d’arte: un’ occasione originale di conoscere da vicino alcuni capolavori dell’arte sacra vicentina e di meditare il testo evangelico attraverso lectio biblica, forme, colori, musica e bellezza.

L’appuntamento, aperto a tutti su prenotazione, è previsto per giovedì 18 dicembre alle 20,15 nella chiesa di San Pietro a Vicenza.

Per info e prenotazioni:
UFFICIO PER L’EVANGELIZZAZIONE E LA CATECHESI