Nomine nel clero diocesano e altri provvedimenti vescovili

Il 1° settembre il Vescovo Beniamino Pizziol ha provveduto ad alcune nomine e avvicendamenti nel Clero diocesano (vai all’elenco) che diverranno effettivi in questo tempo di inizio del nuovo anno pastorale 2014-2015. Da segnalare, in particolare, la scelta di inviare come preti “fidei donum” don Francesco Cunial alla Diocesi di Chang Mai in Thailandia e don Enrico Lovato alla Diocesi di Roraima in Brasile. Pertanto, con il trasferimento di don Cunial, l’ufficio di parroco dell’Unità pastorale di Altavilla e Valmarana viene affidato a don Rosino Giacomin.

Queste nuove nomine vanno a integrare quelle decise in data 1 luglio 2014 (vedi) che il Vescovo di Vicenza aveva accompagnato con una Lettera alla diocesi nella quale annotava alcune sottolineature importanti.

«Ringrazio i presbiteri interessati per la loro disponibilità ad accogliere le proposte del Vescovo – aveva scritto mons. Beniamino Pizziol -, anche quando chiedono loro il sacrificio di affrontare compiti nuovi e nuove situazioni di vita. E’ stato per me fonte di consolazione e di gioia cogliere in questi confratelli  un grande senso di responsabilità e di generosità».

Quindi una raccomandazione: «Chiedo, in modo speciale alle comunità cristiane, di vivere con maturità e spirito di fede il passaggio a una nuova guida pastorale, sostenendo con l’affetto e la gratitudine chi parte e accogliendo con simpatia e disponibilità chi subentra».
► NOMINE E PROVVEDIMENTI DI SETTEMBRE 2014► NOMINE E AVVICENDAMENTI DI LUGLIO 2014