Nomine vescovili SETTEMBRE 2020: nuovi avvicendamenti disposti dal Vescovo per preti, unità pastorali, incarichi diocesani

AVVICENDAMENTI NEL CLERO DIOCESANO

Settembre 2020  Rinunciano all’ufficio di Parroco Attorni don Luciano – Unità pastorale “Bolzano-Quinto” Coffetti mons. Franco – Parrocchia di Montecchia di Crosara Crocco don Bortolo – Parrocchia di Cereda Marini don Domenico – Unità pastorale “Roncà” Mattiello don Giuseppe – Unità pastorale “Grumolo delle Abbadesse” Piazza don Mariano – Unità pastorale “Porta Ovest” Tessari don Lidovino – Unità pastorale “Montebello”  Nomine Nuova Unità pastorale “Brognoligo – Costalunga – Montecchia di Crosara” Amministratore parrocchiale: Marcazzan don Federico Collaboratore Pastorale: Costalunga mons. Mario   Unità pastorale ampliata “Cornedo” (Cereda, Cornedo Vicentino, Muzzolon, Spagnago) Parroco: Bassotto don Claudio Vicario parrocchiale: Bonello don Simone Emanuele Collaboratori pastorali: Basili p. Evelino sx, Crocco don Bortolo, Sette don Lino   Altre nomine: Battistella don Marco: vicario parrocchiale dell’Unità pastorale “S. Agostino – S. Antonio ai Ferrovieri – S. Giorgio” Bruttomesso don Agostino: parroco in solido dell’Unità pastorale “Isola Vicentina” (Castelnovo, Ignago, Isola Vicentina, Torreselle), con don Giovanni Castegnaro, moderatore Coffetti mons. Franco: confessore in Cattedrale Dall’Olmo don Lorenzo: missionario fidei donum in Brasile a partire dall’agosto 2021 Giacometti don Stefano: parroco dell’Unità pastorale “Grumolo delle Abbadesse” (Grumolo delle Abbadesse, Sarmego, Vancimuglio) Luisotto don Luca: parroco in solido dell’Unità pastorale “Valdagno centro” (Castelvecchio, Cerealto, S. Clemente Papa in Valdagno, S. Gaetano Thiene in Valdagno), con mons. Gianni Trabacchin, moderatore Marini don Domenico: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Marostica” Nicoletti don Matteo: vicario parrocchiale dell’Unità pastorale “Lonigo” (Almisano, Bagnolo, Lonigo, Madonna dei Miracoli, Monticello di Lonigo) Pellanda don Ismaele: vicario parrocchiale dell’Unità pastorale “S. Bonifacio” (Lobia di S. Bonifacio, Praissola, Prova, S. Bonifacio, Volpino) Piazza don Mariano: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Porta Ovest” (S. Carlo, S. Famiglia e S. Lazzaro, S. Giuseppe, S. Maria Bertilla) Tessari don Lidovino: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Roncà” (Brenton, Roncà, S. Margherita di Roncà, Terrossa) Traverso mons. Paolo: consigliere spirituale diocesano del Movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito” Cenzon diacono Mauro: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Araceli – S. Andrea – S. Francesco d’Assisi” Fontana diacono Fabio: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Valli” (S. Antonio del Pasubio, Staro, Valli del Pasubio) Frigo diacono Massimiliano: collaboratore pastorale a S. Pietro in Gu Milani diacono Giancarlo: collaboratore pastorale nell’Unità pastorale “Camisano – Campodoro” (Bevadoro, Camisano, Campodoro, Poiana di Granfion, Rampazzo, S. Maria di Camisano) Pellizzaro diacono Claudio: collaboratore pastorale nella Parrocchia di Marano Sandonà prof. Leopoldo: Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Arnoldo Onisto”   Consiglio del Vescovo Nuova composizione alla luce della riconfigurazione in ambiti degli uffici della Curia diocesana Zaupa mons. Lorenzo – Vicario Generale Casarotto don Giovanni – Coordinatore dell’ambito “Annuncio” Marchesini don Flavio – Direttore dell’Ufficio per il Coordinamento della Pastorale Diocesana Massignani don Enrico – Cancelliere Vescovile Pajarin don Enrico – Coordinatore dell’ambito “Educazione alla prossimità” Ruaro mons. Pierangelo – Coordinatore dell’ambito “Celebrazione della fede e della spiritualità” Zorzanello don Matteo – Coordinatore dell’ambito “Sociale e culturale”