Obolo di san Pietro: domenica 24 giugno in tutte le parrocchie la Giornata per la Carità del Papa

Domenica 24 giugno 2018 la Chiesa italiana offre la possibilità di contribuire alla “Carità del Papa” con le offerte che saranno raccolte durante le Messe.
La funzione dell’Obolo di San Pietro permette infatti al Pontefice di rispondere a persone e situazioni che ne hanno bisogno.
L’Obolo di San Pietro è una secolare iniziativa di solidarietà e consiste nell’aiuto economico offerto dai fedeli di tutto il mondo direttamente al Santo Padre per sostenere le Opere di Carità della Santa Sede e le funzionalità degli Organismi di cui Egli si avvale nell’esercizio del proprio ministero pastorale a servizio della Chiesa Universale.

Per approfondire le informazioni sull’obolo di San Pietro clicca qui.
Leggi l’articolo di Avvenire.