Pagamento di diritti S.C.F. Consorzio Fonografici (in convenzione CEI aggiornato 2019)

Spett.le Diocesi di Vicenza,

Vi informiamo che tutte le Parrocchie riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione con la quale verranno informate circa le tempistiche e le modalità previste per l’assolvimento dell’obbligo giuridico del pagamento dei diritti connessi, secondo quanto previsto dalla Convenzione in essere tra CEI ed SCF.

Tale obbligo è previsto nel caso si utilizzino, nell’ambito delle attività parrocchiali (compreso anche l’eventuale bar di pertinenza dell’oratorio), apparecchi radio e/o televisivi, cd, dvd, audiocassette, mp3 o qualunque altro mezzo possa trasmettere musica.

Vi ricordiamo che SCF è la società che in Italia si occupa della riscossione del compenso a tutela dei diritti connessi, riconosciuti dalla legge sul diritto d’autore ai produttori discografici ed agli artisti interpreti ed esecutori di brani musicali. Tali diritti non si sostituiscono ma si affiancano a quanto dovuto a SIAE a beneficio degli autori delle composizioni musicali e non sono da corrispondere solo quando vi sia esclusivamente esecuzione di musica dal vivo.

L’abbonamento copre tutte le forme di utilizzo del repertorio musicale (inclusa la duplicazione di file musicali), con la sola esclusione delle attività caratterizzate da scopo di lucro.

Queste le tariffe riservate agli Enti Ecclesiastici:
– € 111,00 (IVA inclusa) per utilizzare musica registrata per tutto il 2019
– € 165,00 (IVA inclusa) per utilizzare musica registrata per gli anni 2019-2020-2021.

Per aderire alla Convenzione, è sufficiente che le Parrocchie che riceveranno due bollettini freccia effettuino il pagamento di quello corrispondente all’importo prescelto mentre coloro a cui verrà inviato un bollettino postale precompilato dovranno indicare sullo stesso la cifra relativa all’abbonamento desiderato. In quest’ultimo caso, al fine di procedere con una corretta emissione della fattura elettronica a quietanza, è indispensabile indicare nell’apposito campo il Codice Fiscale o la Partita IVA della Parrocchia.

Nel caso dovessero essere presenti errori nei dati in nostro possesso, invitiamo gli utilizzatori a comunicarceli tramite e-mail all’indirizzo licenze@scfitalia.it oppure tramite fax al n. 0246547576.

Nel caso dovessero essere presenti errori nei dati in nostro possesso, invitiamo gli utilizzatori a comunicarceli:

tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo licenze@scfitalia.ittramite fax al n. 0246547576

Per maggiori informazioni potete contattare:

tramite il numero 0246547573tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo licenze@scfitalia.it

SCF S.r.l.