TESTIMONIANZE E RIFLESSIONI SULL'ESPERIENZA DI FEDE NELLE MIGRAZIONI

Parlare a Dio con lingue diverse

Venerdì 21 marzo 2014 incontro diocesano dei volontari impegnati a fianco delle persone migranti

Caritas Diocesana Vicentina e Ufficio Diocesano Migrantes promuovono l’incontro annuale rivolto a quanti – singoli, gruppi o associazioni – operano in percorsi di solidarietà con le persone migranti.

L’appuntamento è per venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 20.00 alle 22.30, nella sede Caritas in via Torretti n. 38 a Vicenza (con possibilità di parcheggio nella vicina piazzetta di Araceli Vecchia).

Il tema “Parlare a Dio con lingue diverse” è affrontato attraverso testimonianze e riflessioni sull’esperienza di fede nelle migrazioni.

Si tratta di un momento significativo di formazione che intende aiutare chi è impegnato nell’ambito delle migrazioni a svolgere il proprio servizio con competenza, diffondendo mentalità e valori positivi rispetto ai temi dell’accoglienza, della solidarietà e della convivenza.

L’invito a partecipare è esteso ai volontari dei Centri di ascolto, ai responsabili dei Centri pastorali per migranti cattolici, ai leader delle comunità di migranti e a chi, pur non appartenendo ad associazioni di tipo ecclesiale, si impegna in cammini di prossimità condividendo il riferimento ai valori evangelici.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria di Caritas Diocesana Vicentina al numero telefonico 0444-304986 – e-mail segreteria@caritas.vicenza.it